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Scarica questo file (AVVISO SELEZIONE ESPERTO INGLESE_PROGETTO PON-FSE AVVISO 1953 COD. 10.2.2A-FSEPON-SA-2017-44.pdf)AVVISO SELEZIONE ESPERTO INGLESE_PROGETTO PON-FSE AVVISO 1953 COD. 10.2.2A-FSEPON-SA-2017-44.pdf939 kB
Scarica questo file (AVVISO SELEZIONE  ESPERTI E TUTOR  INTERNI PROGETTO PON-FSE AVVISO 1953 COD. 10.2.2A-FSEPON-SA-2017-44.pdf)AVVISO SELEZIONE ESPERTI E TUTOR INTERNI PROGETTO PON-FSE AVVISO 1953 COD. 10.2.2A-FSEPON-SA-2017-44.pdf765 kB
Scarica questo file (NOMINA DSGA PER GESTIONE AMMINISTRATIVO-CONTABILE PROGETTO PON-FSE 10.2.2A-FSEPON-SA-2017-44-signed.pdf)NOMINA DSGA PER GESTIONE AMMINISTRATIVO-CONTABILE PROGETTO PON-FSE 10.2.2A-FSEPON-SA-2017-44-signed.pdf357 kB
Scarica questo file (DETERMINA INDIVIDUAZIONE DSGA FIGURA DI  PROGETTO PON-FSE 10.2.2A-FSEPON-SA-2018-74-signed.pdf)DETERMINA INDIVIDUAZIONE DSGA FIGURA DI PROGETTO PON-FSE 10.2.2A-FSEPON-SA-2018-74-signed.pdf277 kB
Scarica questo file (DETERMINA INDIVIDUAZIONE FIGURE DI  PROGETTO PER DIREZIONE E COORDINAMENTO PON-FSE 10.2.2A-FSEPON-SA-2017-44-signed.pdf)DETERMINA INDIVIDUAZIONE FIGURE DI PROGETTO PER DIREZIONE E COORDINAMENTO PON-FSE 10.2.2A-FSEPON-SA-2017-44-signed.pdf336 kB
Scarica questo file (DETERMINA AVVIO PROCEDURA INDIVIDUAZIONE ESPERTI E TUTOR  PROGETTO PON-FSE_COD.10.2.2A-FSEPON-SA-2017-44-signed.pdf)DETERMINA AVVIO PROCEDURA INDIVIDUAZIONE ESPERTI E TUTOR PROGETTO PON-FSE_COD.10.2.2A-FSEPON-SA-2017-44-signed.pdf557 kB
Scarica questo file (DECRETOASSUNZIONEINBILANCIO2020PROGETTO PON-FSE AVVISO 1953 COD.10.2.2A-FSEPON-SA-2017-44-signed.pdf)DECRETOASSUNZIONEINBILANCIO2020PROGETTO PON-FSE AVVISO 1953 COD.10.2.2A-FSEPON-SA-2017-44-signed.pdf692 kB
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Circolari febbraio 2020

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Scarica questo file (Circolare n. 182  Sospensione attività didattica dal 24 al 25 febbraio 2020-signed.pdf)Circolare n. 182 Sospensione attività didattica dal 24 al 25 febbraio 2020-signed.pdf207 kB
Scarica questo file (Circolare n. 181 Movimentazione manuale dei carichi a.s. 2019 2020-signed.pdf)Circolare n. 181 Movimentazione manuale dei carichi a.s. 2019 2020-signed.pdf60 kB
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Scarica questo file (All Circolare  179 Domanda cessazione dal servizio Opzione Donna.pdf)All Circolare 179 Domanda cessazione dal servizio Opzione Donna.pdf314 kB
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Scarica questo file (Circolare n. 178 Potenziamento secondo quadrimestre Lingua Inglese as2019-20-signed.pdf)Circolare n. 178 Potenziamento secondo quadrimestre Lingua Inglese as2019-20-signed.pdf95 kB
Scarica questo file (Circolare n.177  Novità dal sito PROVEINVALSI.NET-signed.pdf)Circolare n.177 Novità dal sito PROVEINVALSI.NET-signed.pdf198 kB
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Scarica questo file (All Circolare n.174 Calendario attività Progetto Lingua Francese Scuola Primaria Putzu M.T.(1).pdf)All Circolare n.174 Calendario attività Progetto Lingua Francese Scuola Primaria Putzu M.T.(1).pdf291 kB
Scarica questo file (Circolare n. 174 Proseguo Progetto Le Français Pourquio pas-signed.pdf)Circolare n. 174 Proseguo Progetto Le Français Pourquio pas-signed.pdf59 kB
Scarica questo file (Circolare  n. 173 CORSO DI FORMAZIONE - CRONO PROGRAMMA FORMAZIONE SERVIZIO SASS-signed.pdf)Circolare n. 173 CORSO DI FORMAZIONE - CRONO PROGRAMMA FORMAZIONE SERVIZIO SASS-signed.pdf189 kB
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Scarica questo file (Circolare n. 171 Colloqui generali I quadrimestre a.s. 2019 2020-signed.pdf)Circolare n. 171 Colloqui generali I quadrimestre a.s. 2019 2020-signed.pdf89 kB
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INDICAZIONI ISCRIZIONI CLASSI PRIME

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 TERMINE PER LE ISCRIZIONI: 31 GENNAIO 2020

Circolari gennaio 2020

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Scarica questo file (all. N. 3 ALLA CIRC . N. 166 calendario Laboratori  Via POZZO NUOVO 2020.pdf)all. N. 3 ALLA CIRC . N. 166 calendario Laboratori Via POZZO NUOVO 2020.pdf43 kB
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Scarica questo file (Circolare n. 165 CORSO ONLINE PER DOCENTI  - ASSOCIAZIONE ITALIANA DISLESSIA-signed.pdf)Circolare n. 165 CORSO ONLINE PER DOCENTI - ASSOCIAZIONE ITALIANA DISLESSIA-signed.pdf301 kB
Scarica questo file (ALL Cirolare n.164 Calendario progetto Welcome Children scuola dell'infanzia Via Roma.pdf)ALL Cirolare n.164 Calendario progetto Welcome Children scuola dell'infanzia Via Roma.pdf160 kB
Scarica questo file (All. Circolare n.164 Calendario progetto lingua inglese scuola dell'infanzia Cortoghiana.pdf)All. Circolare n.164 Calendario progetto lingua inglese scuola dell'infanzia Cortoghiana.pdf396 kB
Scarica questo file (Circolare n. 164  Avvio Progetto Welcome Children Via Magaldi Via Roma.pdf)Circolare n. 164 Avvio Progetto Welcome Children Via Magaldi Via Roma.pdf71 kB
Scarica questo file (Circolare n. 163 Assicurazione Alunni e personale a.s. 2019 2020.pdf)Circolare n. 163 Assicurazione Alunni e personale a.s. 2019 2020.pdf347 kB
Scarica questo file (All. alla Circolare n.162 TABELLA Scrutini 1 quadrimestre a.s. 2019 2020.pdf)All. alla Circolare n.162 TABELLA Scrutini 1 quadrimestre a.s. 2019 2020.pdf202 kB
Scarica questo file (Circolare n. 162Convocazione Scrutini 1° quadrimestre a.s. 2019 2020.pdf)Circolare n. 162Convocazione Scrutini 1° quadrimestre a.s. 2019 2020.pdf215 kB
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“Scuola in chiaro” è un progetto che nasce nel 2011 per rispondere all’esigenza di mettere a disposizione della collettività tutte le informazioni disponibili relative alle scuole italiane di ogni ordine e grado, in una forma organica e strutturata. All'interno del portale, per ogni scuola, è riportato il RAV, Rapporto di Autovalutazione, che fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un'analisi del suo funzionamento e costituisce inoltre la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento.  

 

Questo è l'indirizzo per accedere al portale:

https://www.miur.gov.it/-/scuola-in-chiaro

 

Questo è l'indirizzo per accedere alle informazioni relative al nostro istituto:

https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/istituti/CAIC87600T/ic-carbonia-deleddapascoli/

 

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qrcode scuola in chiaro

 

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18 dicembre 2019: Giornata della Rendicontazione Sociale dell’Istituzione Scolastica – SNV

rendicontazione sociale anmated

Art. 13 Codice disciplinare

 

  1. Nel rispetto del principio di gradualità e proporzionalità delle sanzioni in relazione alla gravità della mancanza, il tipo e l'entità di ciascuna delle sanzioni sono determinati in relazione ai seguenti criteri generali:
  2. intenzionalità del comportamento, grado di negligenza, imprudenza o imperizia dimostrate, tenuto conto anche della prevedibilità dell'evento;
  3. rilevanza degli obblighi violati;
  4. responsabilità connesse alla posizione di lavoro occupata dal dipendente;
  5. grado di danno o di pericolo causato all'amministrazione, agli utenti o a terzi ovvero al disservizio determinatosi;
  6. sussistenza di circostanze aggravanti o attenuanti, con particolare riguardo al comportamento del lavoratore, ai precedenti disciplinari nell'ambito del biennio previsto dalla legge, al comportamento verso gli utenti;
  7. concorso nella violazione di più lavoratori in accordo tra di loro;
  8. nel caso di personale delle istituzioni scolastiche educative ed AFAM, coinvolgimento di minori, qualora affidati alla vigilanza del
  9. Al dipendente responsabile di più mancanze compiute con unica azione od omissione o con più azioni od omissioni tra loro collegate ed accertate con un unico procedimento, è applicabile la sanzione prevista per la mancanza più grave se le suddette infrazioni sono punite con sanzioni di diversa gravità.
  10. La sanzione disciplinare dal minimo del rimprovero verbale o scritto al massimo della multa di importo pari a quattro ore di retribuzione si applica, graduando l'entità delle sanzioni in relazione ai criteri di cui al comma 1, per:
  11. inosservanza delle disposizioni di servizio o delle deliberazioni degli organi collegiali, anche in tema di assenze per malattia, nonché dell'orario di lavoro, ove non ricorrano le fattispecie considerate nell’art. 55-quater, comma 1, lett. a) del d.lgs. n. 165/2001;
  12. condotta non conforme a principi di correttezza verso superiori o altri dipendenti o nei confronti degli utenti o terzi;
  13. per il personale ATA delle istituzioni scolastiche educative e per quello amministrativo e tecnico dell’AFAM, condotte negligenti e non conformi alle responsabilità, ai doveri e alla correttezza inerenti alla funzione;

 

  1. negligenza nell'esecuzione dei compiti assegnati, nella cura dei locali e dei beni mobili o degli strumenti a lui affidati o sui quali, in relazione alle sue responsabilità, debba espletare attività di custodia o vigilanza;
  2. inosservanza degli obblighi in materia di prevenzione degli infortuni e di sicurezza sul lavoro ove non ne sia derivato danno o pregiudizio al servizio o agli interessi dell’amministrazione o di terzi;
  3. rifiuto di assoggettarsi a visite personali disposte a tutela del patrimonio dell'amministrazione, nel rispetto di quanto previsto dall' art. 6 della legge. n. 300/1970;
  4. insufficiente rendimento nell'assolvimento dei compiti assegnati, ove non ricorrano le fattispecie considerate nell’art. 55-quater del d.lgs. n. 165/2001;
  5. violazione dell’obbligo previsto dall’art. 55-novies, del d.lgs. n. 165/2001;
  6. violazione di doveri ed obblighi di comportamento non ricompresi specificatamente nelle lettere precedenti, da cui sia derivato disservizio ovvero danno o pericolo all'amministrazione, agli utenti o ai

L'importo delle ritenute per multa sarà introitato dal bilancio dell'amministrazione e destinato ad attività sociali a favore dei dipendenti.

  1. La sanzione disciplinare della sospensione dal servizio con privazione della retribuzione fino a un massimo di 10 giorni si applica, graduando l'entità della sanzione in relazione ai criteri di cui al comma 1, per:
  2. recidiva nelle mancanze previste al comma 3;
  3. particolare gravità delle mancanze previste al comma 3;
  4. ove non ricorra la fattispecie prevista dall’articolo 55-quater, comma 1, lett. b) del d.lgs. n. 165/2001, assenza ingiustificata dal servizio o arbitrario abbandono dello stesso; in tali ipotesi, l'entità della sanzione è determinata in relazione alla durata dell'assenza o dell'abbandono del servizio, al disservizio determinatosi, alla gravità della violazione dei doveri del dipendente, agli eventuali danni causati all'amministrazione, agli utenti o ai terzi;
  5. ingiustificato mancato trasferimento sin dal primo giorno, da parte del personale ATA delle istituzioni scolastiche ed educative e del personale tecnico e amministrativo dell’AFAM, con esclusione dei supplenti brevi cui si applica la specifica disciplina regolamentare, nella sede assegnata a seguito dell’espletamento di una procedura di mobilità territoriale o professionale;
  6. svolgimento di attività che, durante lo stato di malattia o di infortunio, ritardino il recupero psico-fisico;

 

  1. manifestazioni ingiuriose nei confronti dell'amministrazione, salvo che siano espressione della libertà di pensiero, ai sensi dell'art. 1 della legge n. 300/1970;
  2. ove non sussista la gravità e la reiterazione delle fattispecie considerate nell’art. 55- quater, comma 1, lett. e) del d. lgs. n. 165/2001, atti o comportamenti aggressivi, ostili e denigratori che assumano forme di violenza morale nei confronti di un altro dipendente, comportamenti minacciosi, ingiuriosi, calunniosi o diffamatori nei confronti di altri dipendenti o degli utenti o di terzi;
  3. violazione degli obblighi di vigilanza da parte del personale delle istituzioni scolastiche educative e dell’AFAM nei confronti degli allievi e degli studenti allo stesso affidati;
  4. violazione del segreto di ufficio inerente ad atti o attività non soggetti a pubblicità;
  5. violazione di doveri ed obblighi di comportamento non ricompresi specificatamente nelle lettere precedenti da cui sia, comunque, derivato grave danno all’amministrazione, agli utenti o a
  6. La sospensione dal servizio con privazione della retribuzione fino ad un massimo di quindici giorni si applica nel caso previsto dall’art. 55-bis, comma 7, del d.lgs. n. 165 del
  7. La sospensione dal servizio con privazione della retribuzione fino ad un massimo di tre mesi, si applica nei casi previsti dall’art. 55-sexies, comma 3, del d.lgs. n. 165/2001.
  8. La sospensione dal servizio con privazione della retribuzione da un minimo di tre giorni fino ad un massimo di tre mesi si applica nel caso previsto dall’art. 55-sexies, comma 1, del d. lgs. n. 165 del
  9. La sanzione disciplinare della sospensione dal servizio con privazione della retribuzione da 11 giorni fino ad un massimo di 6 mesi, si applica, graduando l’entità della sanzione in relazione ai criteri di cui al comma 1, per:
  10. recidiva nel biennio delle mancanze previste nel comma 4;
  11. occultamento, da parte del responsabile della custodia, del controllo o della vigilanza, di fatti e circostanze relativi ad illecito uso, manomissione, distrazione o sottrazione di somme o beni di pertinenza dell’ente o ad esso affidati;
  12. atti, comportamenti lesivi della dignità della persona o molestie a carattere sessuale, anche ove non sussista la gravità e la reiterazione oppure che non riguardino allievi e studenti;
  13. alterchi con vie di fatto negli ambienti di lavoro, anche con gli utenti;
  14. fino a due assenze ingiustificate dal servizio in continuità con le giornate festive e di riposo settimanale;

 

  1. ingiustificate assenze collettive nei periodi, individuati dall’amministrazione, in cui è necessario assicurare la continuità nell’erogazione di servizi all’utenza;
  2. violazione degli obblighi di vigilanza nei confronti di allievi e studenti minorenni determinata dall’assenza dal servizio o dall’arbitrario abbandono dello stesso;
  3. per il personale ATA delle istituzioni scolastiche ed educative e del personale tecnico e amministrativo dell’AFAM, compimento di atti in violazione dei propri doveri che pregiudichino il regolare funzionamento dell’istituzione e per concorso negli stessi
  4. Ferma la disciplina in tema di licenziamento per giusta causa o giustificato motivo, la sanzione disciplinare del licenziamento si applica:
    1. con preavviso per:
      1. le ipotesi considerate dall’art. 55-quater, comma 1, lett. b) c) e da f)bis a f) quinquies del d. lgs. n. 165/ 2001;
      2. recidiva nelle violazioni indicate nei commi 5, 6, 7 e 8;
      3. recidiva nel biennio di atti, anche nei riguardi di persona diversa, comportamenti o molestie a carattere sessuale oppure quando l’atto, il comportamento o la molestia rivestano carattere di particolare gravità o anche quando sono compiuti nei confronti di allievi, studenti e studentesse affidati alla vigilanza del personale delle istituzioni scolastiche ed educative e dell’AFAM;
      4. dichiarazioni false e mendaci, rese dal personale delle istituzioni scolastiche, educative e AFAM, al fine di ottenere un vantaggio nell’ambito delle procedure di mobilità territoriale o professionale;
      5. condanna passata in giudicato, per un delitto che, commesso fuori del servizio e non attinente in via diretta al rapporto di lavoro, non ne consenta la prosecuzione per la sua specifica gravità;
      6. violazione degli obblighi di comportamento di cui all’art 16, comma 2, secondo e terzo periodo del D.P.R. n. 62/2013;
      7. violazioni dei doveri e degli obblighi di comportamento non ricompresi specificatamente nelle lettere precedenti di gravità tale, secondo i criteri di cui al comma 1, da non consentire la prosecuzione del rapporto di lavoro;
      8. mancata ripresa del servizio, salvo casi di comprovato impedimento, dopo periodi di interruzione dell’attività previsti dalle disposizioni legislative e contrattuali vigenti, alla conclusione del periodo di sospensione o alla scadenza del termine fissato dall’amministrazione.
    2. senza preavviso per:
  1. le ipotesi considerate nell’art. 55-quater, comma 1, lett. a), d), e) ed f) del d. lgs. n. 165/2001;
  2. commissione di gravi fatti illeciti di rilevanza penale, ivi compresi quelli che possono dare luogo alla sospensione cautelare, secondo la disciplina dell’art. 15, fatto salvo quanto previsto dall’art. 16;
  3. condanna passata in giudicato per un delitto commesso in servizio o fuori servizio che, pur non attenendo in via diretta al rapporto di lavoro, non ne consenta neanche provvisoriamente la prosecuzione per la sua specifica gravità;
  4. commissione in genere - anche nei confronti di terzi - di fatti o atti dolosi, che, pur non costituendo illeciti di rilevanza penale, sono di gravità tale da non consentire la prosecuzione neppure provvisoria del rapporto di lavoro;
  5. condanna, anche non passata in giudicato:
    • per i delitti già indicati nell’art. 7, comma 1, e nell’art. 8, comma 1, lett. a del d.lgs. n. 235 del 2012;
    • quando alla condanna consegua comunque l’interdizione perpetua dai pubblici uffici;
    • per i delitti previsti dall’art. 3, comma 1 della legge 27 marzo 2001 n. 97;
    • per gravi delitti commessi in servizio;
  6. violazioni intenzionali degli obblighi, non ricomprese specificatamente nelle lettere precedenti, anche nei confronti di terzi, di gravità tale, in relazione ai criteri di cui al comma 1, da non consentire la prosecuzione neppure provvisoria del rapporto di
  1. Le mancanze non espressamente previste nei commi precedenti sono comunque sanzionate secondo i criteri di cui al comma 1, facendosi riferimento, quanto all'individuazione dei fatti sanzionabili, agli obblighi dei lavoratori di cui all’art. 11 e riferendosi, quanto al tipo e alla misura delle sanzioni, ai principi desumibili dai commi
  2. Al codice disciplinare, di cui al presente articolo, deve essere data la massima pubblicità mediante pubblicazione sul sito istituzionale dell’amministrazione secondo le previsioni dell’art. 55, comma 2, ultimo periodo, del d.lgs. n. 165/2001.
  3. In sede di prima applicazione del presente CCNL, il codice disciplinare deve essere obbligatoriamente reso pubblico nelle forme di cui al comma 11, entro 15 giorni dalla data di stipulazione del CCNL e si applica dal quindicesimo giorno successivo a quello della sua